Eccola l’ultima, disperata, carta della destra cittadina che si sta dispiegando nei suoi vari aspetti e di cui la polemica sullo splitting è una delle facce: l’assessore Foschini sostiene che “le categorie di destra e sinistra non valgono a livello cittadino”, perché si tratta di dare delle risposte puramente amministrative.
Di nuovo, i partiti cittadini si rendono conto di non potercela fare e si aggrappano alla figura “apolitica” del sindaco, anche se poi gli assessorati sono stati assegnati con il manuale Cencelli. D’altronde al tempo stesso il capo-manipolo di AN Raisi ammette che “se fossimo solo una coalizione di centrodestra non avremmo nessuna possibilità di vittoria”. Alla faccia dell’ottimismo.
Posted by alessio at 07.06.04 10:47c’entra poco l’ottimismo. i numeri non ce li hanno e devono sperare che
-gente non vada a votare (e il centrosinistra perde voti più che proporzionalmente)
-una grossa fetta di elettori di centrosinistra faccia splitting. non solo voto disgiunto. ma anche persone così confuse da votare da una parte in una scheda e dall’altra in un’altra…
per me hanno appena ricevuto un brutto sondaggio dal fido Bruno Poggi…
Posted by: p1 at 07.06.04 15:41altro che brutti sondaggi…
da notare che il faccione in 6×3 di silvio B. è sparito da bologna e da tutte quelle città in cui per le amministrative è prevista una debacle del centrodx…
sarà forse perchè datamedia&co hanno fornito dati tali che hanno spinto il cavaliere a non legare il suo faccione a una sconfitta amministrativa?
…
Besos
Matilde